La politica
Come opera la Fonderia Zanetti
Il cliente al centro della politica aziendale
La Fonderia F.lli Zanetti srl ha fondato la propria politica aziendale verso la costante ricerca della piena soddisfazione del cliente.
Il percorso che spinge l’azienda a perseguire questo obiettivo passa attraverso un codice etico comportamentale che prevede il rispetto delle norme interne in termini di sicurezza sul lavoro ma soprattutto in termini ambientali: i nostri collaboratori sono quindi in grado di operare nel pieno dell’efficienza produttiva e qualitativa, mirando al raggiungimento di prestazioni perfettamente in linea con le richieste della clientela.
Un’attività come la fusione in conchiglia per gravità ha richiesto una particolare attenzione alla continua formazione professionale del nostro personale a tutti i livelli. A oggi, la fonderia dei F.lli Zanetti vanta un livello di difettosità di gran lunga inferiore alla media delle migliori aziende del settore anche per fusioni di particolare criticità costruttiva.
Inoltre, il continuo miglioramento della qualità del processo produttivo e la politica ambientale interna, hanno consolidato il rapporto di fornitura, realizzando sin dai primi anni ‘80 rapporti di comakership con i principali clienti.