Azienda
Fonderia F.lli Zanetti
Fonderia F.lli Zanetti
60 anni al servizio del cliente
La Fonderia F.lli Zanetti srl è nata nel 1960 in località Santa Maria Codifiume, in provincia di Ferrara: l’azienda opera nel campo della fusione delle leghe di alluminio con tecnologia di colata in gravità.
L’azienda vanta 42 dipendenti di cui 6 impiegati e 36 operai impegnati nei diversi reparti produttivi, operando con successo nel settore motoristico, motociclistico, automobilistico, navale, civile e fornendo prodotti la cui qualità è riconosciuta da tutti i clienti al vertice del settore delle fusioni.
Da una prima piccolissima struttura costituita da un forno di colata e 3 persone, l’azienda ha seguito un costante sviluppo che ha portato a raggiungere l’attuale struttura (che comprende una superficie di circa 16.000m2 di cui 5.500m2 coperti).
Il continuo aggiornamento tecnologico, l’attenzione alle continue richieste del mercato e della clientela, hanno consentito di introdurre nel comparto produttivo della fonderia attrezzature sempre in linea con le più sofisticate tecnologie disponibili nel mondo della fusione in gravità delle leghe di alluminio.
Oggi la Fonderia F.lli Zanetti srl, grazie alla volontà e caparbietà dei fondatori costantemente presenti in azienda, ha raggiunto una posizione di rilievo nel panorama della fornitura di manufatti realizzati in lega di alluminio e può garantire, attraverso l’ausilio di partner esterni, la fornitura di particolari completi di trattamento termico, verniciature, lavorazioni meccaniche e trattamenti superficiali quali NICASIL su canne cilindro di basamenti motore.